60 Vs 20 : riflessioni sparse…

60 Anni: sono più saggio, ma meno incline ai cambiamenti radicali, la mia saggezza si è formata entro un modello radicato e ormai stratificato.

20 Anni: sono incosciente, riesco a pensare il mondo in maniera differente, sono meno condizionato dagli usi abituali. Io sono il cambiamento in atto.

60 Anni: ho grande esperienza, per comprendere e distinguere il giusto. Per compiere scelte coerenti.

20 Anni: sono inesperto, ho bisogno di chiedere per non sbagliare. Ho voglia di ascoltare le persone e condividere con loro, imparare da tutti, non escludere nessuno. Sceglieremo insieme.

60 Anni: ho vissuto, costruito, gioito, sofferto, lottato, vinto, perso, se guardo indietro vedo la mia vita e sono sereno.

20 Anni: non posso guardare indietro,  devo guardare avanti, costruire il futuro. Gioire, soffrire, lottare, perdere, vincere solo così potrò essere sereno.

P.S. A Milano 60 + 60 – 20= 100! wow un secolo!! Quante cose cambiano in un secolo….

Questa voce è stata pubblicata in pensieri. Contrassegna il permalink.

Rispondi

